@2023 by Charlotte McCoy. Proudly created with wix.com

DUE

Quando saremo due saremo veglia e sonno
affonderemo nella stessa polpa
come il dente di latte e il suo secondo,
saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,
come i cieli, del giorno e della notte,
due come sono i piedi, gli occhi, i reni,
come i tempi del battito
i colpi del respiro.
Quando saremo due non avremo metà
saremo un due che non si può dividere con niente.
Quando saremo due, nessuno sarà uno,
uno sarà l'uguale di nessuno
e l'unità consisterà nel due.
Quando saremo due
cambierà nome pure l'universo
diventerà diverso.

 ​                                       Erri de Luca 


 

TWO

When we’ll be two, we’ll be like sleep and watch,

we’ll sink in the same flesh, like the milk tooth and its successor,

we’ll be two like the waters, the fresh and the salt one,

like the skies, nocturnal and diurnal,

two like the feet, the eyes, the kidneys,

like the heart beat times and the breath blows.

When we’ll be two, we’ll have no halves,

we’ll be a two that nothing can divide.

When we’ll be two, nobody will be one,

one will be the equal of no one,

the unity will consist of the two.

When we’ll be two

we’ll change the name even the UNIverse,

it will become TWOverse.

 

                                          Erri de Luca

SAY I DO is proud to support gay friends in MARRIAGE EQUALITY for all

 

 

 

 

 

Beh che cosa ce di migliore di un grande bel diamante per sugellare l'amore di una vita !!!

 

 

 

 

 

Tra i momenti più importanti e simbolici della vita, il fidanzamento è un evento che solo un gioiello prezioso riesce perfettamente a scandire.

Sin dall'antichità, l'anello è l'oggetto che meglio di altri ha espresso la simbologia dell'amore, anche come dono che corona il fidanzamento. Nel Rinascimento, in particolare, l'anello di fidanzamento si rafforza di un simbolo ancora più efficace: il diamante, pietra invincibile e pura che potenzia il significato dell'anello come emblema di unione eterna. 
La prima testimonianza nota di anello con diamante donato per suggellare questo importante momento risale al 1477: il consigliere dell'arciduca Massimiliano D'Austria suggerisce per iscritto al futuro imperatore di donare alla fidanzata Maria di Borgogna un anello con diamanti. 
Da allora fino ai giorni nostri, l'anello di fidanzamento diventa più ricco e prezioso della fede. 
Nel diciannovesimo secolo è l'anello con diamante solitario ad aver assunto la supremazia indiscussa come il più puro, essenziale ed immediato pegno d'amore. L'anello, simbolo di continuità, esprime la tenacia dell'amore attraverso la gemma "invincibile" per eccellenza, il diamante puro ed eterno: è infatti l'anello con diamante solitario a soddisfare pienamente il desiderio di un simbolo forte ed immortale, la ricerca di un valore che vada oltre l'apparenza, l'espressione di una bellezza e di una purezza mai disgiunte dall'amore e dalla fedeltà.

 ... donare un anello di fidanzamento alla futura sposa è un'usanza molto antica. Nel passato in numerose civiltà l'anello era il dono più impegnativo, in quanto simbolo di una precisa promessa, proprio come lo è per noi oggi. Addirittura presso i Visigoti e i Germani l'anello valeva come contratto nuziale, da onorare obbligatoriamente. 

Gli anelli di fidanzamento tipici sono generalmente classificati in tre categorie: il solitario, la fedina in stile "riviera" cioè ricoperta da tanti piccoli brillanti; il trilogy composto da tre diamanti che simboleggiano l'amore passato, presente e futuro.

Le convenzioni che regolano i tempi e le modalità con cui si regala un anello di fidanzamento sono anch'esse abbastanza ferree. Il regalo deve avvenire generalmente durante l'anno precedente al matrimonio. Si può scegliere di regalare un anello di famiglia, che può avere il suo fascino per il grande valore affettivo  ... e per il non indifferente risparmio pecuniario ... nel caso che il futuro sposo decida di acquistare per conto suo l'anello, la consuetudine vuole che la spesa debba ammontare a circa due mensilità del suo salario: forse un po' esoso, coi tempi di crisi che corrono. 

Per quanto riguarda la "consegna", generalmente avviene in privato, nel contesto di una cena romantica  ... a meno che il vostro fidanzato non sia Briatore. Qualcuno  ... speriamo solo nei film ... si avventura nell'organizzare cacce al tesoro o occultamenti ad hoc dell'anello nel cibo e simili. Qualcun'altro  ... speriamo solo nelle favole ... si inginocchia addirittura.  ...  sicuramente le soluzioni scenografiche possono avere il loro fascino, ma forse la cosa migliore è attenersi alla discreta tradizione.Quindi ben vengano lume di candela e scatoline vellutate che saltano fuori come un provvidenziale asso nella manica.


L'anello può essere una sorpresa ad effetto ... ma è anche concesso sceglierlo insieme ... viene meno l'effetto sorpresa, ma si prevengono anche le brutte sorprese nel caso la scelta del vostro lui non coincidesse con i vostri gusti!!!

 

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

March 3, 2016

February 8, 2016

January 26, 2016

January 25, 2016

January 22, 2016

January 18, 2016

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square